giorni di apertura e orari di visita


La Salina di Comacchio è un’area protetta del Parco del Delta del Po particolarmente delicata, visitabile solo con l’accompagnamento di guide autorizzate; non è consentito il libero accesso, proprio per non mettere a rischio il vulnerabile equilibrio dell’ecosistema.

La Salina è aperta in giornate prestabilite e sono previste due visite guidate al giorno con il personale della Salina. La visita consiste nella passeggiata lungo il sentiero principale, con sosta alla Torre Rossa, alle schermature per l’osservazione dell’avifauna, alla prodina, alla salinetta dove si potrà osservare il lavoro dei salinari e all’aula didattica dove si potrà anche sperimentare tra microscopi e provette.
È gradita la prenotazione, scrivendo a cea@cadf.it.

Nella sezione ” Visite guidate con GAE esterne” potete trovare recapiti e contatti di altre guide autorizzate che organizzano visite guidate anche in date diverse da quelle riportate nel calendario seguente, con piccoli gruppi, a piedi e in bicicletta.

Tariffe

€ 6,00 ingresso e visita guidata con personale della Salina (educatori CEA la Fabbrica dell’Acqua)

Ridotto € 4,00 per bambini da 3 a 13 anni e per over 65 anni.

Gratuito per bambini fino a 3 anni e disabili.

Le tariffe per l’accompagnamento di altre guide autorizzate, che non siano il personale fisso della Salina, devono essere concordate direttamente al momento della prenotazione, direttamente con la guida.